Home > Attività del Comitato > Verso il Forum delle associazioni – Conferenza Stampa

Verso il Forum delle associazioni – Conferenza Stampa

2 dicembre 2009

Alla c.a. dei responsabili delle testate giornalistiche calabresi

SEDE

Un Forum permanente per affrontare le emergenze ambientali  della Calabria

In una conferenza stampa gli organizzatori della manifestazione di Amantea presentano i prossimi passi del movimento

Lamezia Terme, 2 dicembre 2009 - Si terrà venerdì alle ore 11 in Piazza Vittorio, 7 a Cosenza nella sede della Cgil la conferenza stampa di presentazione del “Forum regionale sull’ambiente”. Questo prossimo grande appuntamento che diverrà evento per la storia delle rivendicazione territoriali calabresi si svolgerà Domenica 6 dicembre con inizio alle ore 9,30 all’interno dell’Agroalimentare di Lamezia Terme dove comitati civici, associazioni e movimenti si incontreranno per affrontare le grandi questioni ambientali che interessano la nostra regione.  Un appuntamento che segue la grande mobilitazione che è iniziata con la manifestazione del 24 ottobre ad Amantea ed è proseguita con i sit-in davanti le 5 prefetture calabresi per rivendicare maggiore attenzione sull’ambiente, sulla gestione delle risorse naturali e sulle politiche economiche ed energetiche della Calabria. In questa occasione i rappresentanti delle maggiori associazioni del movimento spiegheranno anche le prossime iniziative in programma per tenere alta l’attenzione sui tanti drammi che sta vivendo la nostra regione.

Gli  organizzatori della manifestazione “Basta Veleni” del 24 ottobre ad Amantea