Archivio

Archivio per agosto 2010

Nave Veleni: verifiche sul Tirreno e fondi per i pescatori

22 agosto 2010 Commenti chiusi
Categorie:Attività del Comitato Tag:

“La notte di Santa Lucia” il libro di Cirillo sarà presentato a Paola

6 agosto 2010 Commenti chiusi

Paola - Si ritorna a parlare di navi dei veleni e della stagione che ha visto fra settembre del 2009 ed il gennaio del 2010 protagonisti , ambientalisti calabresi, regione calabria e governo centrale. Al centro di tutto le dichiarazioni del pentito Fonti che individuņ nel mare di Cetraro la nave Cunsky da lui stesso affondata. Il libro racconta quelle giornate drammatiche, tese,piene di manifestazioni, convegni proteste varie fino alla grande manifestazione ad Amantea con la partecipazione di oltre 30 mila persone.
Francesco Cirillo nel suo libro LA NOTTE DI SANTA LUCIA , edito dalla casa editrice Coessenza,   racconta come in un diario quelle giornate coinvolgendo nel suo racconto i sindaci, gli ambientalisti, i rappresentanti del governo, la ministro Prestigiacomo . Cirillo pubblica tutti i documenti usciti, alcune foto inedite dello smantellamento della Jolly Rosso del fotografo Barone, dichiarazioni.
La presentazione del libro avverrą sabato 7 agosto alle ore 17,30 nella sede ACLI in viale dei Giardini a Paola.  Con l’autore saranno presenti l’avv.Rodolfo Ambrosio prefatore del libro, Antonella Politano di Paola che ha visto tutta la sua famiglia sterminata da tumori e anche lei al centro di un racconto nel libro di Cirillo. Modera il dibattito la giornalista Marta Perrotta.

Categorie:Attività del Comitato Tag: