Archivio

Archivio per settembre 2016

Amantea, Commemorazione Natale De Grazia da parte della commissione rifiuti

4 settembre 2016 Commenti chiusi

La Commissione Parlamentare sul ciclo dei rifiuti ad Amantea per commemorare Natale De Grazia.

Amantea, 04 sett. 2016 – Si terrà martedì 6 settembre alle ore 15.30 sul lungomare di Amantea la commemorazione di Natale De Grazia da parte della Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti. La commissione – guidata dal presidente Alessandro Bratti – sarà in Calabria per delle audizioni a Gioia Tauro e nel passaggio da Amantea si fermerà sul lungomare che porta il nome di Natale De Grazia per deporre una corona di fiori e ricordare il valoroso servitore dello stato che si è distinto per acume investigativo e valore nelle famose inchieste sul traffico e smaltimento illecito di rifiuti in mare.

Il 24 ottobre 2009, la commissione prefettizia che allora governava la città, accogliendo la richiesta del comitato Natale De Grazia, intitolava ufficialmente il lungomare di Amantea al valoroso capitano e in quella data installava una targa alla memoria durante le cerimonie di apertura della grande manifestazione contro i veleni ed il traffico di rifiuti che si è tenuta proprio il 24 ottobre 2009 ad Amantea.

Alla cerimonia saranno presenti oltre ai componenti della Commissione, anche le istituzioni locali e organi militari in particolare i rappresentanti della Capitaneria di porto, corpo al quale De Grazia apparteneva.

Il comitato civico Natale De Grazia invita la cittadinanza a partecipare.

Categorie:Attività del Comitato Tag: