Home > Attività del Comitato > “Se non ora quando?”…il 13 in piazza anche a Cosenza.

“Se non ora quando?”…il 13 in piazza anche a Cosenza.

11 febbraio 2011

Domenica in tutta Italia una Manifestazione per affermare la dignità delle donne. Anche le Donne del comitato De Grazia scenderanno in piazza a Cosenza. Al loro fianco gli attivisti di sesso maschile

di Asmara Bassetti

Anche Cosenza si prepara all’iniziativa prevista per domenica prossima “Se non ora Quando?”.

Il 13 febbraio, le donne si uniranno in una grande battaglia: manifesteranno per dimostrare il rispetto per la propria dignità , e perché è indecente essere rappresentate come oggetto da svendere al politico di turno.

Consapevoli della propria libertà, ottenuta grazie a donne che hanno combattuto per ottenere rispetto da parte di una società che le aveva sempre considerate “al di sotto” del ruolo maschile, partiranno da Piazza XI settembre alle dieci e mezza,  proseguendo per l’intera isola pedonale di Corso Mazzini.

L’iniziativa che si terrà contemporaneamente in molte città italiane con adesioni trasversali non è un attacco ad “altre” donne.

Su, non facciamo i moralisti! Il sesso non è un tabù, ognuna può fare del proprio corpo ciò che vuole! E’ vergognoso il modo in cui viene presentata la donna in questi giorni – non tanto per le loro scelte, quanto per chi approfitta della “situazione”- è il prostituirsi con membri del potere istituzionale, in cambio di apparizioni televisive, o cariche politiche, dando un’idea di se, che poco c’entra con la dignità e la libertà di azione.

E allora domenica tutti in piazza, uomini compresi ovviamente!

E che le donne non debbano più “offrirsi” per ottenere ciò che va invece conquistato!

Categorie:Attività del Comitato Tag: