Home > Attività del Comitato > La storia di Natale De Grazia in un fumetto.

La storia di Natale De Grazia in un fumetto.

22 maggio 2011

Il prodotto editoriale, alla cui stesura ha contribuito anche il “Comitato civico Natale De Grazia”, è stato presentato a Roma il 20 maggio alla Biblioteca Europea Salario.

Roma, 19 maggio  - La vicenda della misteriosa morte di Natale De Grazia diventa un fumetto, in uscita per la Round Robin Editrice il 27 maggio.

La graphic novel “Natale De Grazia, le navi dei veleni” (collana Libeccio, in collaborazione con l’Associazione daSud onlus) racconta la storia del Comandante di fregata, morto ufficialmente per un attacco cardiaco durante la notte del 12 e il 13 dicembre del 1995. Faceva parte del pool che indagava sulle navi a perdere, le carrette del mare affondate dalla ‘ndrangheta con i loro carichi di scorie. De Grazia seguiva una pista, che l’aveva portato a sfiorare anche la vicenda tragica della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Gli autori, Enzo Mangini (giornalista), Pierdomenico Sirianni e Anna Ciammitti (disegnatori),  presenteranno il volume in anteprima, venerdì 20 maggio alle ore 18.00 presso la “Biblioteca Europea Salario” (via Savoia 13) a Roma. Interverranno con loro, Riccardo Bocca (giornalista), Enrico Fontana (giornalista), Vito Foderà (Ass. daSud), Luigi Politano (giornalista e autore di “Pippo Fava, lo spirito di un giornale”).

Categorie:Attività del Comitato Tag: