Home > Attività del Comitato > Calabria. Acqua pubblica, lunedì consegna firme per legge popolare

Calabria. Acqua pubblica, lunedì consegna firme per legge popolare

6 luglio 2013
Lunedì 8 luglio saranno consegnate al Consiglio regionale le firme a sostegno della Legge di iniziativa popolare “ABC Calabria”

Reggio C. 6 lug. 2013 - Il Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”  consegnerà ufficialmente, lunedì 8 luglio, al Consiglio regionale le 10 mila firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare avente come oggetto la “Tutela, il governo e la gestione pubblica del ciclo integrato dell’acqua”.

“Invitiamo tutti i comitati territoriali, le associazioni, le organizzazioni sociali, politiche e sindacali che hanno fattivamente contribuito alla campagna regionale ABC CALABRIA ad essere presenti all’iniziativa di consegna delle firme – è l’appello del comitato “Bruni Arcuri” - ed alla conferenza stampa che si terrà a Reggio Calabria alle ore 11:00 nella sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale”.

Il comitato civico Natale De Grazia ha fornito il proprio contributo raccogliendo nei paresi del basso Tirreno cosentino più di 350 firme. Particolarmente attiva in questa iniziativa è stata la comunità di Torremezzo di Falconara Albanese.

Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal movimento per l’acqua pubblica calabrese dopo il successo nei referendum del 2011.  Il comitato Bruno Arcuri si è fatto promotore di un’iniziativa popolare dove i cittadini sono stati nuovamente protagonisti riuscendo “dal basso” a presentare una proposta di legge in Consiglio regionale che prevede il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico. Una proposta che la massima  Assise calabrese non potrà ignorare.